Web Copywriter


Offriamo un servizio professionale di web copywriter
"Content is the king": produciamo testi ottimizzati SEO di facile lettura

Servizio di web copywriter

Il servizio di web copywriting che offriamo ai nostri clienti è uno degli aspetti fondamentali nella realizzazione di siti web.

La bellezza di un sito, al di là dei canoni prettamente estetici, è sicuramente data dalla ricchezza dei contenuti, dalla loro esposizioni nel sito e dal loro accompagnamento a foto di alta qualità con soggetti attinenti all'argomento trattato.

Analisi query

Definizione delle query di ricerca sulle quali impostare l'articolo da scrivere

Scelta dei contenuti

Programmazione contenuti degli articoli e definizione del calendario di pubblicazione

Condivisione delle pagine

Utilizzo dei Social media per la diffusione della popolarità degli articoli pubblicati

Scegli un copywriter professionista per i tuoi contenuti

La nostra esperienza ci insegna che molto spesso i nostri clienti non hanno il tempo, pur conoscendo ovviamente l'argomento che dovrebbero trattare, di realizzare contenuti adatti alla pubblicazione su loro stesso sito.

Questo ovviamente non succede sempre, ma quando succede noi siamo in grado di supportare i nostri clienti con i nostri web copywriter per lo sviluppo di contenuti da inserire nel sito.

Chiedi un preventivo per i nostri servizi

Attraverso una intervista telefonica o attraverso uno o più incontri nel caso di argomenti più complessi. Il nostro redattore si calerà nei tuoi panni, sviscerando l'argomento da trattare e si informerà anche su testi specialisti reperiti in rete o forniti dal cliente stesso.

Copywriting e SEO

Il servizio di web copywriting si deve accompagnare, per essere efficace, ad un corretto sviluppo di ogni articolo o pagina del sito secondo i criteri della SEO (search engine optimization). Scrivendo un articolo devo essere quindi originale, devo sapere anche cosa sto scrivendo e devo rispettare i canoni SEO per rendere ogni articolo importante agli occhi di google per un dato argomento.

I nostri copywriter sanno come strutturare tutte gli articoli e tutte le pagine di un sito per mantenere il livello qualitativo necessario al posizionamento.

Oltre la qualità è da prendere in considerazione però anche la quantità degli articoli da scrivere. Il numero delle pagine di un sito è fondamentale ai fini del posizionamento in quanto bisogna essere più bravi della concorrenza.

Il numero delle pagine è comunque sempre uno dei fattori che determina il posizionamento Google, ma è comunque uno dei più importanti. Se infatti ci fossero due siti identici per quasi tutti gli aspetti legati alla SEO (impossibile da realizzare perché la struttura di posizionamento è veramente complessa), ma uno dei due avesse più pagine del concorrente sicuramente nel lungo periodo questo sito si posizionerebbe meglio del rivale.

Originalità dei contenuti

Un aspetto che il redattore deve assolutamente tenere presente è l'originalità dei contenuti. A parte il fatto che non ci sembra professionale scopiazzare qua e là informazioni, ma inoltre questa tecnica porterebbe grossi problemi al sito.

Da qualche anno infatti Google riesce a capire se un sito ha fatto il copia / incolla da un altro sito e nel caso che questo sia fatto con una certa frequenza Google penalizza il sito ponendolo in una sorta di black list.

Il posizionamento del sito in questo caso risulta praticamente impossibile in quanto il sito viene classifica da Google come sito con "contenuto duplicato". Google su questi aspetti è del resto molto chiara. Matt Cutts (ex capo del team antispam di Google) ha più volte, con articoli ed interviste, avvisato gli utenti web che gli algoritmi di Google stanno sempre di più dando rilievo a questi aspetti.

Da quanto esposto si capisce quanto sia importante il lavoro dei copywriter che collaborano con la nostra web agency. Esporre contenuti originali evitando assolutamente plagi anche di sole stringhe di testo (4-5 parole consecutive possono rappresentare già un plagio).

Contenuti freschi

Effettuare una pubblicazione costante con articoli sempre nuovi migliora l'indicizzazione del sito sul motore di ricerca Google

Torna su