Scopriamo gli strumenti di vendita di una pagina Facebook

Home » Social media » Scopriamo gli strumenti di vendita di una pagina Facebook

Facebook strumenti vendita Oggi le aziende hanno compreso l’importanza di Facebook per la promozione di prodotti e servizi e affiancano la gestione della pagina Facebook e la pubblicità su questo social media alla realizzazione Siti Internet e agli altri strumenti del digital marketing.

Fare Facebook Marketing significa usare Facebook per creare strategie che permettono di raggiungere gli obiettivi di business, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda. La PMI e la grande azienda ottengono grazie a Facebook visibilità online e possono promuovere le vendite di prodotti e servizi creando una community di appassionati.

Oggi sono oltre 28 milioni gli utenti iscritti a Facebook e di questi 23 milioni sono attivi, ma non solo. Si tratta di persone che cercano informazioni, prodotti e servizi online e per questo ogni azienda deve lavorare per aumentare l’Engagement su Facebook con un metodo e una strategia efficace, come quelli studiati da Easyweb Consulting per aumentare vendite e conversioni grazie a questo social media.

Alcuni consigli utili per usare gli strumenti di vendita su Facebook

Usare gli strumenti di vendita su Facebook e fare Facebook Marketing non è semplice e richiede una digital strategy mirata ed efficace. Ecco alcuni consigli utili all’imprenditore:

  • Creare una pagina Facebook aziendale: l’attività di vendita su Facebook è innanzitutto l’attività di gestire una pagina Facebook, che ha caratteristiche ben diverse dal profilo personale. Ricorda che fare pubblicità sull’account personale porta a penalizzazioni e chiusure e che prodotti e servizi possono essere pubblicizzati solo sulla fanpage dell’azienda. In questo luogo si inseriranno tutte le informazioni necessarie all’utente e il link al sito web;
  • Studiare gli obiettivi: grazie agli strumenti di vendita Facebook si possono raggiungere diversi obiettivi dalla promozione del brand alla creazione di una community di utenti fino alla vendita vera e propria. In ogni caso è importante avere le idee chiare;
  • Conoscere il target: quando si realizzano le inserzioni di Facebook è bene avere in mente il target a cui ci si rivolge per creare un messaggio sempre mirato ed efficace.

Cosa sono e come funzionano i Facebook Ads?

Solo pochi fan vedono i contenuti pubblicati sulla pagina e questa percentuale si aggira sul 10% o meno. Per questo sempre più aziende fanno investimenti anche importanti su Facebook Ads per raggiungere un ampio pubblico interessato a prodotti e servizi proposti. Si tratta di uno strumento a pagamento che permette di mostrare l’annuncio a un determinato target di potenziali clienti e di volta in volta si specificano budget e durata della campagna con la possibilità di monitorare le performance nel tempo.

I local awareness ads

Tra le iniziative pubblicitarie messe a disposizione da Facebook ci sono i Local Awareness Ads per raggiungere solo chi si trova in un raggio d’azione individuato su una mappa. In questo modo le aziende possono creare annunci mirati per promuovere un evento, far conoscere un punto vendita e aumentare la brand awareness sul territorio.

Il retargeting su Facebook

Il retargeting è una tecnica che permette di aumentare le conversioni dato che si rivolge a chi ha visitato una pagina o compiuto una determinata azione. In Easyweb Consulting sappiamo bene come questa tecnica, se usata correttamente, permette di raggiungere persone che sono entrate almeno una volta in contatto con l’azienda per accompagnarle all’azione desiderata in base alle azioni che hanno compiuto (pagine visitate, richieste di informazioni o precedenti acquisti).

Strumenti di vendita Facebook: il Facebook Business Manager

Il Facebook Business Manager è il tool in cui si lavora alle strategie di Facebook Marketing e che i professionisti di Easyweb Consulting usano per creare e gestire pagine, account pubblicitari e strumenti di vendita su Facebook. In questo modo si ha una gestione professionale della pagina Facebook e si assicura il successo di ogni iniziativa di Facebook marketing.

C’è di più: chi usa gli strumenti di vendita di Facebook non deve tralasciare l’importanza del progettare una pagina Instagram dato che le campagne adv di Facebook sono visualizzate anche sul social visual più famoso. Per questo Easyweb Consulting ha creato una guida di Instagram e offre molti consigli utili per integrare Facebook e Instagram in una strategia di digital marketing coerente, efficace e vincente. Contattaci per saperne di più!

Pubblicato in:

Se ti è piaciuto questo contenuto condividilo sul tuo social preferito

Torna su