Social media

Le aziende che lavorano in ambito B2B o B2C non possono ignorare il social media marketing, dato che è su queste piattaforme che i clienti trascorrono molto tempo e si informano. Possiamo definire il social media marketing come una forma di digital marketing che usa i social per promuovere prodotti e servizi di un’azienda.
L’uso dei social media parte dall’idea di farsi trovare dove il cliente passa il tempo e genera visibilità permettendo una gestione integrata delle attività di comunicazione e marketing. L’obiettivo è dar vita a interazioni con i consumatori lavorando in modo da creare una relazione basata sulla comunanza di valori e interessi per trasformare l’utente in cliente affezionato del brand. Per questo si dà vita ad una relazione bidirezionale coinvolgente e ingaggiante che permette anche di ottenere feedback utili al miglioramento e alla crescita dell’azienda. I social media aumentano la visibilità del brand, permettono di fare assistenza ai clienti, promuovono nuovi prodotti e servizi rapidamente e indirizzano le decisioni di acquisto.
Scopri in questa sezione del blog come usare al meglio i tuoi canali social per attività di brand awareness, lead generation e vendite.

Torna su