Realizza un sito responsive professionale

Con la nostra web agency il tuo sito responsive sarà online in pochi giorni
Controlla questa pagina anche dal tuo smartphone e verifica tu stesso la qulità del nostro lavoro

Quali sono le peculiarità di un sito responsive?

Flessibilita contenuti

01.

Flessibilità

Visibilità ottimale da tutti i dispositivi

Un sito responsive per prima cosa si adatta ai dispositivi mobili sui quali viene visualizzato. Lo sviluppo di questa caratteristica si deve principalmente all'avvento di un componente denominato Boostrap che ha implementato il responsive design dalla versione 3.0. Grazie a Boostrap lo schermo viene diviso in didici colonne che in maniera dinamica (fluida) si dispongono secondo il dispositivo utilizzato.

02.

Contenuti chiari

Contenuti leggibili su tutti i dispositivi

Altra cosa fondamentale è la chiarezza dei contenuti ed il contrasto dei colori. I testi devono avere un carattere chiaro e della grandezza giusta per poter essere letti senza sforza dai dispositivi mobili. Un sito ottimizzato per smartphone deve anche avere immagini ben visibili e che non si sovrappongono ai testi. La distanza tra i vari elementi va curata con particolare cura per non creare spazi vuoti o sovrapposizioni.

Contenuti chiari
Vuoi sapere se il tuo sito è ottimizzato per i dispositivi mobili?

03.

Velocità

Pagine veloci nel caricamento

Le pagine web devono essere super ottimizzate e snelle per potersi caricare velocemente su qualsiasi tipo di rete dati utilizzata dallo smartphone.

Pagespeed insight

Un valido strumento per il test della velocità è fornito da Google. Tale strumento testa sia la versione desktop che la versione mobile del sito fornendo un dettaglio su ogni componente.

Fai decollare il tuo sito

Con i nostri template ottimizzati per la velocità e grazie a tutti i sistemi hardware e di cache di ottimo livello potrai avere un sito si responsive, ma anche  veloce ed affidabile

04.

Perfetti in ogni dettaglio

I nostri siti responsive sono perfettamente ottimizzati

DESKTOP

Template wide screen o boxed con elementi grafici selezionati in base ai contenuti. Il tuo sito responsive parte da una ottimizzazione per la visualizzazione classica

TABLET

I tablet sono dispositivi abbastanza utilizzati per la visualizzazione di contenuti sul web. Essi hanno tratti in comune con i desktop, ma alcuni elementi sono simili agli smartphone.

MOBILE

Gli smartphone rappresentano una delle device più utilizzate nella navigazione web anche nel caso di acquisti. I contenuti devono essere perfettamente adattabili a questo tipo di device.

L'evoluzione dei siti responsive

Per realizzare un ottimo sito web è necessario essere sempre aggiornati sulle nuove tendenze e negli ultimi anni la più importante è stata l’invasione degli smartphone, capaci di fare qualsiasi cosa e diventati in breve tempo uno degli strumenti principali per fare acquisti online.

Si sono così sviluppati i siti e commerce specializzati nella vendita di un particolare prodotto ai veri e propri Marketplace online con merce delle categorie più diverse come Amazon o Ebay.

L’evoluzione successiva è stata poi quella dello shopping da mobile e in particolare da smartphone, capace di esaudire i desideri di acquisto in ogni luogo e in ogni momento.

Magari proprio in pausa pranzo, davanti a un piatto di pasta, possiamo acquistare quel paio di pantaloni visti in vetrina il giorno prima.

Il Mobile Commerce soppianterà quindi l’acquisto nel luogo fisico o da PC? Nessuno può dirlo.

Pensiamo a cosa facciamo quando vogliamo maggiori informazioni su un prodotto o un servizio: cerchiamo su Google dal nostro smartphone e questo accade anche per i desideri di acquisto.

Lo smartphone rappresenta quindi il futuro del commercio online e nella realizzazione di siti web non si può più non pensare a tutti coloro che lo visiteranno da mobile: ecco quindi che il sito web vincente è comodo, veloce e sempre accessibile.

Mobile e commerce

OGGI GLI ACQUISTI SI FANNO DA SMARTPHONE

Se hai avviato un ecommerce sarai certamente consapevole della necessità di strutturarlo come mobile commerce in quanto sempre più persone non raggiungono più negozi e centri commerciali ma si piazzano davanti a smartphone e PC alla ricerca dell’offerta ideale. Molte aziende trascurano un web design dedicato al mobile nella realizzazione del loro ecommerce e non si preoccupano dell’usabilità da mobile.

Evitare le perdite di visitatori a causa di no sito non responsive

Nei siti web non ottimizzati per mobile nascono spesso difficoltà di navigazione che portano alla scarsa propensione all’acquisto. Questi problemi si possono facilmente risolvere con un sito responsive WordPress?  

Un primo problema che riguarda il 18% delle persone sono le dimensioni troppo piccole dello schermo per completare la procedura d’acquisto, mentre per il 18% delle persone i contenuti sono mal disposti e le informazioni difficili da reperire. (studio PayPal 2016)

Per chi ha un e commerce pensare al mobile è quindi una priorità: Nel 2018 le transazioni su siti e commerce saranno pari a 626 milioni. (fonte internetretailer). Non pensare al mobile significa quindi sparire dal web nei prossimi 5 anni.

Se quindi stai pensando alla realizzare siti e commerce funzionale ed efficiente contattaci, daremo vita a un prodotto moderno in grado di aiutarti a incrementare il fatturato della tua attività online.

Sempre più persone utilizzato lo smatphone per fare acquisti  sul web in modo rapido e sicuro

ACQUISTI DA SMARTPHONE

Acquisti da smartphone

Il sito responsive si deve adattare a tutti i tipi di dispositivo mobile esistente sul mercato in modo ottimale

DISPOSITIVI MOBILE

Dispositivi mobile
Torna su