Realizzazione Siti E Commerce

Realizzazione siti e commerce moderni e navigabili da tutti i dispositivi per acquisti veloci.
Creiamo siti che possono essere gestiti con facilità in maniera autonoma

Vuoi vendere i tuoi prodotti online?

Non dimenticare mai queste regole

IMMAGINI DI IMPATTO

Usa immagini ad alta definizione per i tuoi prodotti. I clienti guardano le immagini e scelgono in base alla loro bellezza 

PREZZI CONCORRENZIALI

Proponi i prodotti con un prezzo adeguato al mercato sopratutto sui prodotti consumer  dove la scelta avviene molto sul prezzo 

Siti e commerce

NAVIGAZIONE SEMPLICE

Il sito deve essere chiaro nella navigazione. Le informazioni corrette e nel posto giusto per non generare dubbi nel visitatore

LA VELOCITA' NON E' MAI TROPPA

Il sito deve essere veloce nel caricamento delle pagine. Sopratutto da mobile il sito deve essere snello vista la velocità delle connessioni 

# Rivolgiti a un esperto

Rivolgiti a professionisti in grado di assisterti in tutti gli aspetti di digital marketing connessi alla vendita di prodotti online 

8 consigli per siti e commerce di successo

Scegli un partner e non un forniotre

Scegliendo una web agency come partner per la realizzazione siti e commerce e seguendo semplici consigli potrai contare su un e commerce in grado di generare vendite e quindi aumentare il fatturato della tua azienda in poco tempo. Sia che si tratti dell’ecommerce aziendale sia che si tratti di una soluzione per crearsi un reddito secondario, la prima cosa è la possibilità di creare un sito e commerce senza spendere un capitale e che sia in grado di far decollare le vendite online.

Investi nella SEO

Una volta conclusa la fase realizzazione siti e commerce è il momento di cominciare a occuparsi della SEO in quanto se il traffico web è pari a zero lo stesso sarà per le vendite. E’ infatti necessario avere traffico in target costante, magari affidandosi a WordPress come piattaforma per realizzare il proprio e commerce. Se utilizzato in modo corretto infatti WordPress è estremamente efficace e potente dal punto di vista del SEO e quindi del posizionamento sui motori di ricerca.

Investi in un autorisponditore

Ti sarà utili nello sviluppo della tua strategia di web marketing e nel fornire risposte immediate ai tuoi potenziali clienti, ecco perché è fondamentale integrare il tuo e commerce con un autorisponditore. Cito Aweber, forse uno dei più famosi in assoluto, ma ce ne sono di diversi sul mercato.

Prima di tutto semplicità

Quello che contraddistingue gli e commerce più famosi è la semplicità d’utilizzo e di navigazione che porta a una user experience ottima per potenziali clienti e clienti fidelizzati. Rendere la navigazione semplice e costruire il sito con procedure d’acquisto elementari e veloci può fare la differenza nella generazione delle vendite del tuo e commerce. Nella creazione siti web non si può fare a meno di considerare che le persone oggi hanno poco tempo e che non tutti hanno dimestichezza col PC. La realizzazione di siti e commerce a prezzi troppo low cost spesso trascura questi elementi.

Motore di ricerca interno

Il visitatore vuole trovare in pochi clic il prodotto di suo interesse e quindi offrire un motore di ricerca interno  senza dubbio faciliterà l’operazione e velocizzerà l’acquisto. Oltre ad essere facile da trovare il prodotto deve essere completato da buone immagini e da una descrizione dei benefici in modo da invogliare all’acquisto.

Velocità di caricamento della pagina

Le persone non hanno più tempo da perdere e per questo in fase di realizzazione del sito il consiglio è evitare gli effetti speciali puntando alla massima semplicità per avere pagine veloci da caricare, altrimenti la fuga del cliente è assicurata. Ma non è tutto: anche Google oggi premia la velocità di caricamento con un migliore posizionamento sui motori di ricerca. Uno degli aspetti principali da curare per questo motivo è la dimensione delle foto. Realizzare foto per siti di dimensioni eccessive può provocare danni enormi al sito web.

Content marketing

Fai in modo che il tuo sito racconti una storia, utilizza font e colori che rendano facile la lettura e integra il tuo e commerce con un blog che racconti i prodotti e servizi della tua azienda, ne contestualizzi l’uso e ne chiarisca i benefici.

Versione mobile

Oggi la maggior parte del traffico arriva da dispositivi mobili quali smartphone e tablet e per questo in fase di creazione siti web e commerce dovrai rendere il tuo sito perfettamente accessibile e visibile anche da mobile per far salire in modo esponenziale le visite.

Vendita online e realizzazione siti e commerce

La vendita on line di servizi e prodotti ha da parecchi anni affiancato i metodi di vendita tradizionali. Nel giro di pochi anni tutti noi abbiamo trasformato le nostre abitudini e ci siamo rivolti ad una mercato molto più vasto e fruibile di quello tradizionale.

Il web ha accorciato le distanze tra produttori e consumatori e alcuni portali hanno basato il proprio successo cercando di creare servizi legati al nuovo modo di comprare attraverso siti e commerce.

Nelle migliori piattaforme e commerce sono nati i comparatori di prezzo per ogni tipo di articolo e tutti i giorni anche in televisione passano le pubblicità di nuovi portali che effettuano comparazioni, ricerche e quant'altro.

La vendita on line è sicuramente un vantaggio per tutti sia per i consumatori che per i venditori. I consumatori possono trovare ogni tipo di prodotto e risparmiare spesso dei soldi. I venditori vendono più prodotti perchè il loro mercato si amplia notevolmente

E poi arrivarono i social

I social e prima di tutti sicuramente Facebook, si sono strutturati negli ultimi tempi per essere sia da volano per le vendite sia per la vendita diretta. La vendita on line quindi si sta modificando e sempre di più diventa efficace se collegata sia ai siti web che hai profili sociali delle aziende.

Non a caso Google ha iniziato da qualche mese con maggiore decisione a premiare nei suoi risultati di ricerca quelle aziende i cui profili sociali sono gestiti in maniera molto attiva insieme al sito web.

Contenuti freschi e di qualità nel sito ad esempio tramite la creazione di un blog, e sui social, offerte giornaliere e addirittura il livello del prezzo sono ormai elementi essenziali per lo sviluppo della vendita on line.

Noi di Easyweb Consulting conosciamo questi aspetti e siamo organizzati per suggerire al cliente la migliore strategia di attacco per ogni specifico settore basandoci sulla nostra esperienza nella realizzazione siti e commerce.