SEO (Search Engine Optimization)

La SEO (Search Engine Optimization) è un’attività essenziale per l’imprenditore e il professionista che vuole farsi conoscere online. Gli specialisti di posizionamento siti web e ottimizzazione per i motori di ricerca lavorano con parole chiave e reti di link per procurare sempre maggiore traffico a una pagina web e a un sito web in modo da generare clienti e vendite costanti.
Fare SEO significa lavorare nell’ottica della On Page SEO e della Off Page SEO. Nel primo caso si interviene sul sito web ottimizzando codice e contenuti, immagini e link interni. Nel secondo caso si tratta di lavorare sui fattori esterni al sito che influenzano il posizionamento sui motori di ricerca e si svolgono attività di link building. Un sito che riceve link da siti autorevoli viene a sua volta percepito come autorevole da Google e ottiene un migliore posizionamento nella SERP raggiungendo la prima pagina dei motori di ricerca.
In questa sezione approfondiamo i temi caldi della SEO per permetterti di scoprire di più su questa attività fondamentale per il successo del tuo sito web.

Torna su