Restyling sito web

Se hai già un sito e vuoi rinnovarlo con un layotu grafico moderno e accettivante ci pensiamo noi!
Rendi il tuo sito fruibile anche da mobile con i nostri layotu grafici perfettamente adattabili agli smartphone

Un risultato professionale ottenuto in pochi semplice mosse

Valutazione siti web

VALUTAZIONE
DEI TUOI BISOGNI

Ascoltiamo le tue necessità per capire come effettuare il restyling del sito web e renderlo graficamente e tecnicamente allineato agli standard attuali

Progettazione siti web

PROGETTAZIONE PERSONALIZZATA

Elaboriamo una progettazione grafica e rendiamo coerente il sito anche da un punto di vista tecnico con occhio di riguardo alla SEO

Risultato professionale siti web

RISULTATO
ASSICURATO

Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di affrontare qualsiasi progetto di restyling fornendoti un sito perfettamente funzionante 

  • PREZZI TRASPARENTI

    Effettuiamo il restyling sito web con prezzi chiari e senza sorprese. Utilizziamo foto royalty free al fine di ottimizzare i costi.

  • AMPLIAMENTI

    Gli ampliamenti sono gestiti in un'ottica di assoluto rigore cercando di ottimizzare tutti i processi per la massima soddisfazione.

  • SITO WEB MOBILE FRIENDLY

    Uno degli aspetti più importanti nel restyling sito web e fare in modo che il sito sia perfettamente navigabile da mobile.

I COSTI DI RESTYLING

Il prezzo di un restyling può variare molto in funzione della tecnologia utilizzata per realizzare l'attuale versione. 

Se il sito è stato realizzato in HTML il prezzo del restyling sarà quasi pari a quello di un sito nuovo. Infatti del vecchio sito non è possibile recuperare praticamente nulla se non i testi e le foto se conformi agli standard estetici attuali.

Stessa cosa vale per il restyling sito web partendo da un sito realizzato originariamente in flash. 

Se il sito attuale è stato realizzato con CMS (WordPress) allora il costo si riduce in quanto bisognerà cambiare il template grafico riadattando tutti i contenuti secondo il nuovo layout grafico.

Restyling sito, cosa fare per un risultato ottimale

Nel restyling sito web, così come nella fase di realizzazione siti web, è fondamentale creare pagine web che comprendano l’ottimizzazione sia del design sia dei contenuti così come deve essere ancora di più in un sito responsive ben progettato.

Ma quali sono le caratteristiche distintive che permettono di creare una pagina web davvero efficace in grado di generare conversioni per l’azienda?

Quali sono i capisaldi su cui deve basarsi la comunicazione per essere davvero coinvolgente?

Il titolo H1 o headline

Si tratta dell’elemento più importante della pagina che ha valenza SEO e rappresenta il titolo dell’articolo o post.

Ecco perché va studiato considerando le esigenze del lettore ma anche quelle del motore di ricerca che farà la scansione del contenuto pubblicato online.

I contenuti

Ogni pagina web deve contenere contenuti di qualità, scritti secondo le regole del web writer e progettati per rispondere a queste tre caratteristiche.

Essere originali, pertinenti e interessanti. Non è tutto: ogni contenuto va scritto in ottica SEO per creare una pagina web perfetta che ottenga un buon posizionamento nella SERP di Google.

L’albero di navigazione

Quando si pensa a come rinnovare una pagina web non si deve dimenticare la web usability e di questa fa parte anche il menù di navigazione che deve essere il più semplice possibile. Solo così il visitatore non abbandonerà il sito web dell’azienda che potrà raggiungere i suoi obiettivi di marketing e vendita.

Leggibilità dei contenuti

Il testo di successo implica che questo sia facilmente leggibile anche da mobile e questa condizione si realizza suddividendo il contenuto il blocchi ben spaziati, usando accuratamente i sottotitoli e utilizzando liste puntate ed elenchi numerati. Attenzione anche al font utilizzato, che deve poter non affaticare gli occhi. Non dimenticando di ottenere un buon contrasto tra testo e sfondo.

Restyling sito web

SENZA NESSUN OBBLIGO OTTIENI INFO DA EASYWEB

Chiedi informazione per il restyling

Invia una richiesta e fornisci tutte le informazioni utili per determinare quali sono i lavori da eseguire per il restyling del tuo sito web. Senza nessun impegno riceverai dei consigli utili per migliorare l'estetica e la funzionalità del tuo sito web. Per il tuo sito WordPress puoi usufruire di tariffe super vantaggiose.

Ottimizzare le immagini

Sicuramente le parole e il testo sono fondamentali ma l’attenzione dell’utente è attratta molto spesso dalle immagini, capaci di raccontare davvero molto. Si tratta quindi di scegliere foto di ottima qualità nel processo di restyling, che siano complementari alle parole e diano il loro contributo alla comprensione del messaggio che si vuole trasmettere nella pagina web. Nella scelta delle immagini va considerata anche la leggerezza del file, per evitare un rallentamento della pagina e una difficoltà di caricamento che rischia di allontanare il lettore.

L’immagine per il web deve quindi essere ritagliata per occupare esattamente lo spazio necessario evitando sgranature o dimensioni eccessive che, appunto, rallentano il caricamento del sito. Il peso ideale dell’immagine è quello che assicura la massima leggerezza senza trascurare la qualità finale e per ottenere un risultato ottimale si può verificare la velocità del sito con tool come Pagespeed Insight di Google o Screaming Frog.

Infine l’immagine va ottimizzata per la SEO concentrandosi in particolare su:

  • Inserimento di un testo alt descrittivo
  • Inserimento della didascalia
  • Uso di un nome del file contenente la keyword da posizionare
  • Inserimento di un eventuale attributo Title

In questo modo sarà possibile posizionare le foto del sito su Google Image e ottimizzare la nostra pagina web anche grazie alle immagini. Infine un consiglio per tutti: la soluzione più comoda è usare un plugin per l’ottimizzazione delle immagini per il web.

Torna su