POSIZIONAMENTO GOOGLE

Portiamo il tuo sito nelle prime posizioni su motore di ricerca Google per dare visibilità al tuo sito

Fattibilità

Analizziamo la concorrenza e la parola chiave per verificare la fattibilità

Copywriting

Sviluppiamo un piano redazionale e ci occupiamo della stesura dei contenuti

Paghi solo i risultati

Chiediamo il pagamento del saldo solo quando il sito arriva in prima pagina

Sempre al tuo fianco

Controlliamo costantemente la qualità SEO e la posizione del sito su Google

Consulente seo Roma per risultati globali

Siamo un Web agency con sede a Roma con comprovata esperienza nell'ambito del posizionamento di siti Web.

La nostra attività copre tutti le aree del posizionamento Google. Ci occupiamo del copywriting dei testi ottimizzati SEO e della loro pubblicazione cadenzata. Creiamo una link strategy interna al sito per la valorizzazione dei contenuti principali. Effettuiamo una accurata verifica della qualità SEO del sito con strumenti di analisi professionali.

Sfruttiamo la sinergia dei social media andando a gestire per tuo conto le pagine sociali aziendali. Creiamo un piano nazionale dedicato ai social media e pianifichiamo la pubblicazione dei post secondo una strategia preimpostata.

Creiamo una Link building efficace utilizzando siti di alta qualità (in gergo con un elevato trust Google) e coerenti con il campo merceologico del sito. Questa è una delle attività più importanti e delicate allo stesso tempo. Eseguiamo queste attività con l'ausilio di strumenti professionali per le analisi della qualità dei link.

Posizionamento google

Conviene investire nel posizionamento Google?

Per rispondere alla domanda se conviene investire nel posizionamento Google è importante la fase iniziale di analisi! Prima di avviare un posizionamento è necessario capire se il valore della ROI (return of investiment) è positivo o no. Puoi provare ad utilizzare il nostro strumento di calcolo per avere un'idea approssimativa se per te è conveniente fare il posizionamento motori di ricerca.

Basterà inserire alcuni dati per ottenere guadagni e piano di ammortamento. Lo strumento ti avviserà anche se il posizionamento fosse non remunerativo.

Se vuoi parlare con noi di questo argomento contattaci allo 06 92958796 o invia un messaggio attraverso il modulo contatti

Cosa bisogna fare per posizionare un sito web?

Rispondere a questa domanda è nello stesso tempo facile e molto arduo. Sicuramente possiamo dire che Google premia la qualità. Quindi senza troppe scorciatoie c'è da affrontare con pazienza una serie di step che possono portarci però un grande risultato.
Di seguito cerchiamo di dare una serie di indicazioni che ti possono dare un idea delle attività da svolgere nel tuo sito.

Analisi chiave di ricerca

Dobbiamo capire come farci trovare prima di tutto. Se scegliamo una chiave troppo difficile o con una concorrenza troppo forte rischiamo di lavorare per nulla. Dobbiamo capire quale combinazione di parola sia più efficace per scalare una classifica non troppo lunga e con una concorrenza non così agguerrita. Insomma cominciamo a cercare un sentiero non troppo ripido che ci conduca comunque alla vetta. Ad esempio posizionamento google.

Analisi della concorrenza

Decisa la chiave di ricerca devo capire le azioni da compiere per arrivare in cima. Se queste operazioni risultassero troppo complesse dovrò ripensare la strategia. Cosa voglio dire con questo. Se la concorrenza per una data chiave per le ricerche è presente da anni con siti molto strutturati, molto seguiti, molto lincati non sarà certo facile superarli, a meno che io non decida di fare una strategia di attacco con un certo dispendio di risorse .

Creazione sito SEO friendly

Una cosa che tutti sottovalutano nell’approccio al web è il tempo da dedicare a questa attività. Il posizionamento Google invece non è cosa semplice e quindi purtroppo è richiesto uno certo sforzo per poterlo eseguire. Le operazioni da fare sono: Scrivere articoli ottimizzati SEO con una certa costanza. Ottimizzare il sito secondo i parametri SEO. Creare una serie di link interni al sito per creare una struttura di informazioni coerente.

Link building

La link building è un elemento fondamentale della SEO cosiddetta off site. Lo scopo della link building è quello di ottenere da siti importanti agli occhi di Google (con elevato Trust) una citazione, ovvero un link, ad una delle pagine del nostro sito. È un po' come se un personaggio importante parlasse bene di una persona. Quella persona trarrebbe sicuramente un beneficio dall'essere citato da quel personaggio importante.

Social network

Attraverso i social più diffusi posso veicolare traffico sul mio sito web e migliorare il posizionamento Google e il traffico in ingresso. Penso che tutti noi abbiamo notato quante pubblicità passano su Facebook mentre scorriamo le notizie. Targettizzando il pubblico possiamo cercare persone che abbiamo mostrato interesse verso un prodotto e cercare di proporre un prodotto simile. Altro tecnica può essere quella di creare un contatto costante con il pubblico.

Campagne SEM

Se possiedo un elenco di mail e voglio promuovere prodotti specifici, magari per delle offerte, posso effettuare delle mailing list per veicolare traffico su pagine specifiche nel sito (le cosiddette landing page). Questo modo di operare si allontana da un vero e proprio posizionamento, ma può comunque produrre benefici e portare sempre più traffico sul mio sito. Questo traffico sarà comunque importante agli occhi di Google.

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Algoritmi di Google

Per elaborare i risultati delle ricerche Google usa degli algoritmi che vanno a determinare quanto sia importante un sito per quella determinata chiave di ricerca.

Cercando da un PC piuttosto che da un’ altro o magari da un cellulare ti sarai accorto che i risultati cambiamo in modo sostanziale senza un apparente motivo. Uno dei motivi è la storicità delle tue ricerche sul quel dispositivo.

I parametri che concorrono nel posizionamento Google sono più di duecento e di cui una sessantina i più importanti. Tra questi circa sessanta c’è poi un peso specifico per ogni parametro e questo fa capire quanto sia difficile poter determinare la posizione di un sito.

GEO Localizzazione

Un aspetto importante è la geo localizzazione. Google cerca di dare agli utenti risultati di qualità. Fornire indicazioni di attività vicine rientra in questo concetto.

Le schede di geo localizzazione servono quindi per fornire all’utente risultati che siano nelle “sue vicinanze” e cercando da dispositivo mobile possiamo aprire il risultato in google map per farci portare a destinazione.

Naturalmente cercando “posizionamento Google” può dare dei risultati geo localizzati in quanto esiteranno società a livello locale (come la nostra) con questa attività nel paniere, mentre cercando una chiave di ricerca diversa potrebbero non esistere risultati geo localizzati.

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