Local Business

Sono sempre più le persone che cercano aziende online e per questo è importante creare una scheda dell’attività commerciale facilmente reperibile su Google My Maps grazie a Google My Business. Si tratta di un’attività efficace, che richiede pochi minuti ed è completamente gratuita.

Grazie a Google My Business ogni imprenditore può scegliere cosa pubblicare sulla scheda in modo da informare i clienti su promozioni, offerte e novità aziendali o semplicemente condividere con loro i dati di contatto.

La scheda Google My Business permette di avere una buona presenza online anche se non si ha un sito web ed è di facile gestione, ma anche permette di vedere quante persone hanno visualizzato e fatto click sulla scheda. Infine Google mette a disposizione degli imprenditori e delle aziende opzioni premium gratuite come la possibilità di migliorare la scheda con foto, video e categorie personalizzate o dare indicazioni su come trovare parcheggio o, ancora, creare coupon che incoraggiano i clienti a visitare l’azienda.

Che tu abbia già una scheda Google My Business o che tu voglia crearne una, questa è la sezione del blog dedicata a te!

Torna su