Graphic design

Parlare di Graphic design significa parlare di immagine sul web e ogni sito Internet deve avere una grafica professionale e coerente. In questo modo il libero professionista e l’azienda possono migliorare il visual appeal della loro attività e comunicare in modo efficace servizi, prodotti e valori aziendali.

Dalla scelta del colore al font fino alla distribuzione del contenuto, dalle voci di menù alle immagini: ogni aspetto va studiato nei minimi dettagli e influisce sulla user experience contribuendo alla usabilità del sito.

L’occhio umano prima che dal contenuto è attratto da immagini e video e un sito non bello rischia di essere abbandonato dal visitatore. Lavorare al Graphic design significa lavorare alla percezione del sito da parte degli utenti. Un sito graficamente curato dà un’immagine seria e professionale dell’azienda, senza dimenticare che dalla grafica dipende la facilità di navigazione tra i contenuti del sito web. 

Colori, immagini, video vanno studiati in modo da creare un’immagine memorabile del brand e da rimanere impressi in chi visita il sito aziendale distinguendo l’azienda dai competitor. In questa sezione del blog abbiamo deciso di raccogliere idee e suggerimenti per il migliore Graphic design del sito web.

Torna su