ADWords: l'advertising di Google

Realizziamo campagne Google ADWords ottimizzate per le conversioni
Scegli tu il badget della campagna di advertising e conquista nuovi clienti

Acquisisci nuovi clienti per il tuo business

AdWords è uno strumento fondamentale per trovare nuovi clienti sul web che attraverso delle parole specifiche cercano prodotti o servizi sul web

Scelta keywords

Scelta delle keywords

Definizione di chiavi di ricerca efficaci in accordo con il tipo di business 

Canale advertising

Scelta del canale advertising

Selezione del canale dove programmare la campagna: rete display o rete di ricerca

Creazione campagna ad words

Creazione e ottimizzazione

Setup della campagna e con ottimizzazione CTR e conversioni 

Budget campagna adwords

Definizione del budget

Sarà stabilito un budget mensile di spesa per la pubblicazione degli annunci

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Ottimizzazione della campagna di Google Adwords

Parlando di ottimizzazione della campagna di Adwords possiamo paragonare la piattaforma a una macchina che va selezionata sulla base dei km da percorrere, del tipo di strada e così via. Solo dopo un po’ ci accorgeremo che alcune specifiche tecniche sono più necessarie di altre e lo stesso vale per la campagna Google AdWords che deve essere costantemente monitorata e adattata alla situazione.

Anche se non esiste una formula per la perfetta ottimizzazione della campagna Google AdWords, in Easyweb sanno quali strategie adottare per ottimizzare i risultati.

Partiamo dal presupposto però che la campagna deve essere misurabile sulla base di obiettivi predefiniti (acquisto, iscrizione, chiamata telefonica) e la strategia va situata entro determinati limiti temporali.

Un elemento molto importante è la connessione tra la piattaforma di di Advertising di Google con la piattaforma di analisi Google Analytics. In questo modo le campagne possono essere ottimizzate in base a degli obiettivi coordinati e mirati.

La strategia dell’imbuto di keywords

Analizzare i termini di ricerca usati dagli utenti è alla base della campagna anche se ogni giorno il 15% delle ricerche fatte su Google sono nuove e mai fatte prima. Uno scenario quindi in cui è imprevedibile il comportamento dell’utente e la scelta delle keyword utilizzate.

Il nostro consiglio è quindi quello di partire da un set di keyword a corrispondenza generica da analizzare dopo pochi giorni per individuare quelle realmente efficaci e che meritano di essere approfondite utilizzando altri tipi di corrispondenza. Un lavoro complesso e minuzioso che rappresenta però l’unico modo per avere successo online e che noi di Easyweb Consulting svolgiamo con professionalità ogni giorno per il bene dei nostri clienti.

La strategia della bilancia della visibilità

Gli inserzionisti si aspettano da Google AdWords principalmente un risultato: la possibilità di uscire primi sul motore di ricerca e ci sono persone che passano ore a cercare di vedere dove uscirà il loro annuncio, ignorando che le ricerche sono personalizzate. Se volete davvero vedere quanto è visibile la vostra campagna e dove si posiziona l’annuncio dovete farlo all’interno della piattaforma nella sezione Report Quota Impressioni che fa parte delle colonne nascoste del pannello.

Sappiamo bene però che l’utilizzo di Google AdWords è complesso pertanto se ci affiderai la tua campagna online saremo noi di Easyweb Consulting a occuparci di tutto.

Caratteristiche di una campagna Adwords

Con le campagne di advertising potrai raggiungere un pubblico vastissimo e targettizzato. Gli annunci verranno mostrati in determinate aree geografiche ed in base a particolari requisiti ottenendo preziosi risultati:

Far confluire nuovi utenti verso pagine specifiche del sito

Aumentare i visitatori al tuo e ecommerce

Ricevere chiamate da persone interessate ai tuoi servizi

Google adwords

Che cosa è Google ADWords

Google AdWords è il servizio pubblicitario del colosso di Mountain View. Google fornisce da sempre risultati di elevata qualità ai suoi utenti e con questo servizio permette a tutti gli utenti di creare delle vere e proprie campagne pubblicitarie.

Queste campagne compaiono nella pagina dei risultati delle ricerche quando un utente inserisce un termine (una query in gergo tecnico ) da ricercare nella rete. Google in base ad alcuni parametri (offerta e coerenza principalmente) proporrà al visitatore, oltre ai cosiddetti risultati naturali, una serie di annunci che sono stati preparati preventivamente quando un utente avesse digitato proprio quelle parole.

La differenza sostanziale tra gli annunci della rete di ricerca e della rete display è che gli annunci sulla rete di ricerca aiutano gli utenti a trovare una soluzione ad un problema. Gli annunci sulla rete display sono, si attinenti ai bisogni degli utenti (intercettati tramite cookies), ma sono anche piuttosto invasivi.

Easywebweb Consulting
web agency per campagne adwords

Noi di Easyweb utilizziamo le campagne pubblicitarie di Google Adwords spesso in combinazione con l’attività di posizionamento siti web. Durante il periodo di crescita nella serp di Google è infatti utile affiancare una buona campagna di advertising per intercettare da subito traffico verso il sito web. Normalmente una nostra campagna è molto efficace poiché il sito, per come è strutturato, assicura da subito una perfetta coerenza tra la ricerca degli utenti ed i contenuti offerti da ogni pagina del sito e sopratutto dalla landing page per una data keyword.