Virtual tour per la tua attività: dai visibilità ai tuoi spazi sul tuo sito web

Home » Digital marketing » Virtual tour per la tua attività: dai visibilità ai tuoi spazi sul tuo sito web

virtual tour Tra i servizi offerti da Easyweb Consulting non ci sono solo quelli di Web Marketing, ma anche servizi innovativi come il Virtual Tour, lo strumento di comunicazione del futuro pensato per creare percorsi di immagini da esplorare.

Si tratta di usare le fotografie panoramiche a 360° per riprodurre spazi e ambienti vicini alla realtà, indipendentemente dal fatto che si tratti di luoghi chiusi o all’aperto. In questo modo la persona può muoversi e spostarsi in tanti punti di osservazione. In questo modo il virtual tour diventa una visita virtuale che assicura l’esplorazione degli ambienti nella loro totalità e con un realismo sorprendente.

La nostra web agency consiglia il servizio di virtual tour a chi lavora in ambito turistico e a chi ha un a ristorante o centro benessere per far toccare con mano la qualità dei servizi offerti o alle realtà istituzionali che devono promuovere un paesaggio, una città o un museo.

Il risultato finale è un’esperienza coinvolgente che regala immagini immersive e dal forte impatto emotivo, da guardare e a cui accedere da PC, tablet e smartphone o con i visori per la realtà virtuale.

Per questo consigliamo il tour virtuale a chi vuole fare marketing di prossimità e promuovere un’azienda come Hotel, B&B, Case Vacanze, Agriturismi, Campeggi, Studi professionali, Studi dentistici, Palestre e Centri Benessere, Musei ed Enti Locali, ecc.

Il risultato finale sarà un’esperienza utente amplificata grazie all’integrazione con contenuti extra che si aggiungono al virtual tour classico e a cui accedere durante la passeggiata virtuale.

I vantaggi del Virtual Tour

Tra i vantaggi principali del virtual tour, che consigliamo di abbinare a una campagna di content marketing, c’è il fatto di poter contare su una pubblicità innovativa e coinvolgente e su una soluzione a forte impatto visivo ed emozionale per promuovere l’azienda.

Chi usa il Virtual Tour diventa protagonista di un’esperienza che mette al centro il business e fa visualizzare spazi, prodotti e informazioni creando curiosità negli utenti. In questo modo il cliente vede spazi di lavoro, strutture turistiche e città ammirandone la bellezza e suscitando interesse e curiosità.

Il tour virtuale, al pari della campagna di email marketing, è integrato nel sito web e compatibile con i principali CMS per la realizzazione di contenuti. In questo modo chi si affida a Easyweb Consulting può contare su un’esperienza accattivante e interessante grazie proprio alle foto panoramiche realizzate dalla nostra agenzia.

Virtual Tour: perché non può mancare nella tua strategia di Content Marketing

Una valida strategia di Content Marketing e Storytelling comprende il Virtual Tour dato che studi e ricerche testimoniano che questo strumento aumenta del 40% il tempo medio di permanenza sul sito web. Il risultato è una comunicazione più forte e vincente e un immediato ritorno di immagine con un ritorno sull’investimento garantito. Maggiore visibilità coincide con immagine migliore sul web e maggiori clienti.

Un esempio? La presenza del tour virtuale su siti turistici e ricettivi aumenta le prenotazioni online del 135% rispetto a chi non lo usa. Inoltre, usando Google Street View si ottengono il 30% in più di interazioni e contatti e si può aumentare anche del 20% il numero di visitatori nel punto vendita.

Usare il tour virtuale è una strategia indicata anche per il negozio, che con la funzione di VR permette alla persona di camminare virtualmente negli ambienti fotografati per una vera esperienza immersiva. Con il visore le persone si sentiranno realmente nei locali e potranno ammirare la merce come se fossero fisicamente presenti.

Il consiglio di Easyweb Consulting è quello di usare questo strumento innovativo per avere una attività aperta 24 ore al giorno e 365 giorni all’anno senza limiti geografici, fisici e logistici. Lo spazio commerciale, la città e l’hotel saranno raggiungibili da ogni luogo per permettere alla tua azienda di trovare sempre nuovi clienti e aumentare prenotazioni, vendite e fatturato.

Virtual tour: un’attività da affidare a veri specialisti

Il virtual tour è uno strumento efficace se la sua realizzazione è affidata a veri specialisti come Easyweb Consulting, che offre questo servizio alle aziende più innovative e che vogliono crescere online grazie ai nuovi strumenti del web. Contattaci per maggiori informazioni!

Pubblicato in:

Se ti è piaciuto questo contenuto condividilo sul tuo social preferito

Torna su