App web per newsletter: quale utilizzare per una campagna coinvolgente

Home » Digital marketing » App web per newsletter: quale utilizzare per una campagna coinvolgente

app webNel mondo del web marketing non esiste solo la realizzazione siti web o l’attività di posizionamento SEO e sono tanti e diversi gli strumenti da utilizzare per trovare sempre nuovi clienti per l’azienda e vendere prodotti e servizi. Uno di questi è la newsletter, usata da imprenditori e aziende per fare email marketing. La newsletter è uno strumento nato molti anni fa ed è uno di quelli ancora maggiormente utilizzati nel web marketing. Nei giorni nostri si stanno cercando altri servizi, legati allo sviluppo della tecnologia, come ad esempio i virtual tour che sempre maggiormente trovano spazio nei siti web attuali.

Ancora oggi l’email marketing è una delle più efficaci forme di promozione online, ma anche di una di quelle più complesse dato che richiede la conoscenza profonda delle dinamiche che portano un determinato utente ad aprire la mail, leggerne il contenuto e compiere l’azione richiesta.

Non meno importanti sono i problemi che sorgono con i filtri antispam e per questo Easyweb Consulting consiglia a chi vuole usare la newsletter per fare web marketing di affidarsi a specifiche app web per newsletter. Quali sono? Ecco la nostra lista personale, tra cui scegliere il software più adatto sulla base delle specifiche esigenze.

Mailchimp, la app web per newsletter più usata

Senza dubbio tra le app web per newsletter più usare per fare storytelling con le email c’è Mailchimp, il software adatto ad ogni progetto. Questa app web permette di creare le liste per l’invio mail segmentando il target, creare template e landing page e molto altro.

Non solo: al termine dell’invio si accede a report avanzati e sicuramente il punto di forza di questo tool è la semplicità. Anche l’utente meno esperto può creare facilmente la newsletter aziendale con modelli già presenti da personalizzare con un semplice drag & drop. Ecco allora, che in un unico software puoi trovare prestazioni e semplicità.

Invio email gratuito con TinyLetter

TinyLetter è la seconda app web per newsletter più usata e come Mailchimp mette a disposizione dell’utente un servizio immediato e semplice, ma soprattutto permette di inviare newsletter in modo gratuito.

Tuttavia, offre meno risorse di Mailchimp e non permette di analizzare dati e tassi di apertura, ma se hai appena cominciato a fare web marketing e cerchi uno strumento a costo zero per migliorare la brand reputation, allora TinyLetter è quello che fa al caso tuo.

Email marketing: invii strategici con Mailup

Le aziende più strutturate e che vogliono fare email marketing in modo strategico devono prendere in considerazione Mailup, pensato per inviare una newsletter ben organizzata. Grazie a questo tool puoi creare landing page e email capaci di includere anche una strategia di video marketing e video per il web, in modo da andare oltre al classico contenuto fatto di testi e immagini.

Non a caso questo è uno dei migliori tool per inviare newsletter gestendo diversi canali di comunicazione compreso l’SMS marketing e la pubblicazione sulle app per inviare messaggi come Telegram e Facebook Messenger. Inoltre, lo ribadiamo, si tratta della piattaforma più adatta per lavorare con contenuti multimediali.

Un software completo di email marketing: Sendblaster

Tra i programmi completi e professionali per fare email marketing c’è Sendblaster, che permette anche la creazione di funnel di email per la lead generation, ma non solo. Si tratta della migliore app web per newsletter per fare nurturing, alimentando il pubblico con contenuti utili, e per creare sales letter che permettono di vendere un prodotto e servizio.

Per questo Sendblaster è il tool da scegliere per mandare newsletter personalizzate e trasformare i lead in clienti, ma anche per inviare mail multiple e PEC, segmentare le liste e vedere chi non risponde alle attività di email marketing per fare pulizia dei contatti inattivi.

Email marketing: una strategia vincente

Fare email marketing è ancora oggi una strategia vincente e chi si affida a Easyweb Consulting può contare sulle migliori strategie di studio, creazione e distribuzione email. Non solo: per far sì che il tuo messaggio raggiunga davvero l’utente utilizziamo le migliori app web per newsletter, come quelle indicate in questo post e che selezioniamo sulla base delle dimensioni e delle esigenze della tua azienda.

Se anche tu vuoi informare i clienti sulle ultime novità aziendali, comunicare il lancio di nuovi prodotti o offrire sconti e promozioni la newsletter è lo strumento ideale per cominciare da subito a vendere di più grazie all’email marketing. Contattaci anche in caso di realizzazione di, realizzazione siti web e attività SEO: per tutte le attività digital troverai in Easyweb Consulting un partner sempre al tuo fianco!

Pubblicato in:

Se ti è piaciuto questo contenuto condividilo sul tuo social preferito

Torna su