Scopri i vantaggi delle campagne di advertising su Google

Home » Advertising » Scopri i vantaggi delle campagne di advertising su Google

Vantaggi campagne advertising Ogni azienda ha oggi compreso l’importanza di fare pubblicità con Google Ads per aumentare la brand awareness e far conoscere prodotti e servizi a un pubblico potenzialmente illimitato. La pubblicità con l’ex Google Adwords è essenziale per ogni realtà, dalla grande azienda alla piccola realtà locale accomunate dal bisogno di creare una presenza online.

Per chi non lo sapesse Google Ads è una piattaforma pubblicitaria pay per click (PPC) in cui l’azienda paga solo se il visitatore fa click su un annuncio sponsorizzato. In particolare l’azienda inserzionista ha due modi per raggiungere il pubblico di riferimento e tecnicamente si distingue tra due tipi di campagne Adwords:

  • Campagne search sulla rete di ricerca di Google;
  • Campagne display advertising sulla rete display di Google.

In entrambi i casi l’azienda lavora con un sistema ad asta, ma mentre la rete di ricerca intercetta utenti che hanno un determinato bisogno e lavora sulle parole chiave, la rete display mostra all’utente annunci sotto forma di banner all’interno di siti partner con argomenti affini al prodotto e servizio offerto dall’azienda.

In questo caso si lavora con Google AdSense, il servizio di banner pubblicitari su Google con cui si possono pubblicare annunci sotto forma di banner su un sito e guadagnare in base al numero di visualizzazioni o click.

H2 Quali sono i vantaggi di lavorare con Google Ads?

Google Ads offre alle aziende diversi modi per pubblicizzarsi e sono tanti gli imprenditori che investono in Google Ads ritenendola la soluzione ideale per il business e un ottimo metodo per trovare clienti. Perché fare pubblicità e trovare nuovi clienti con Google Ads?

Tanti sono i motivi che noi di Easyweb Consulting mettiamo al centro dell’attenzione dei nostri clienti e tra questi te ne vogliamo indicare cinque:

  • Possibilità di entrare in contatto con il pubblico di riferimento;
  • Possibilità di avere una soluzione adatta al budget dell’azienda;
  • Possibilità di ottenere dati e statistiche sull’andamento della campagna pubblicitaria;
  • Possibilità di generare traffico diretto sul sito web;
  • Possibilità di monitorare i risultati e ottimizzare la campagna nel tempo.

Chi sceglie di investire in Google ADS affidandosi ad una web agency a Roma specializzata può raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Aumentare la brand awareness ovvero la consapevolezza del marchio da parte dei clienti. Nel dettaglio, oltre a incrementare traffico sul sito, click e conversioni la pubblicità Display di Google mostra l’annuncio giusto al pubblico giusto su diversi siti web e usa il targeting per raggiungere sempre l’utente ideale;
  • Ottenere risultati in modo più rapido rispetto alla SEO e al posizionamento organico sui motori di ricerca. Con una campagna PPC su Google Ads si ottengono subito i ritorni desiderati;
  • Possibilità di superare la concorrenza nella SERP di Google: la strategia di offerta automatica degli annunci Google ADS può essere impostata in modo da apparire sempre sopra gli annunci della concorrenza e in prima posizione;
  • Possibilità di influenzare le decisioni di acquisto delle persone grazie al remarketing, che mostra l’annuncio a chi ha già visitato il sito per portare la persona alla conversione e all’azione desiderata.

Per ottenere questi benefici dalla tua campagna su Google Ads e trovare nuovi clienti il consiglio è quello di fare test e A/B Test che portino a migliorare il CTR della campagna. Chi si rivolge a Easyweb Consulting può creare campagne strategiche ottimizzate in base ai dati demografici degli utenti e capaci di aumentare il tasso di conversione.

La campagna su Google Ads può essere pianificata per raggiungere il pubblico al momento giusto in base alla nicchia di mercato a cui ci si rivolge, al prodotto e servizio offerto e ai risultati ottenuti nei mesi precedenti. Il tutto senza dimenticare una gestione accurata dei costi pubblicitari che saranno sempre contenuti in un massimale giornaliero per non superare il budget.

Infine, i risultati degli investimenti in Google Ads per trovare nuovi clienti sono sotto gli occhi di imprenditore e web agency e monitorabili dalla piattaforma Google Analytics oltre che dal pannello Google Ads.

H2 Easyweb Consulting: lo specialista di Google Ads a Roma

Easyweb Consulting è la web agency specializzata non solo in creazione siti web Roma, ma a cui affidare la gestione delle tue campagne Google Ads dato che è Partner di Google. Chi si rivolge a noi può contare su professionisti preparati e affidabili che studiano la strategia migliore per raggiungere gli obiettivi nel minor tempo possibile e assicurare il successo ad ogni azienda.

Contattaci per maggiori informazioni!

Pubblicato in:

Se ti è piaciuto questo contenuto condividilo sul tuo social preferito

Torna su