Come trovare nuovi clienti con Google Ads (la pubblicità di Google)

Home » Advertising » Come trovare nuovi clienti con Google Ads (la pubblicità di Google)

Google ads nuovi clienti Google Ads è la piattaforma pubblicitaria che Google mette a disposizione delle aziende per trovare nuovi clienti online. Lavorare con gli annunci Google dovrebbe essere la priorità strategica di ogni imprenditore e professionista, dato che le campagne Adwords permettono di aumentare la visibilità dell’azienda e aumentare fatturato e vendite.

Come puoi immaginare, la maggior parte delle ricerche online comincia su Google e per questo è importante lavorare alla SEO e agli annunci pubblicitari per trovare nuovi clienti e aumentare la visibilità dell’azienda online.

Chi si rivolge a Easyweb Consulting deve sapere che esistono due canali per fare pubblicità con Google:

  • SEO: pubblicità organica e gratuita;
  • Google Ads: pubblicità con annunci a pagamento.

Google Ads: le differenze con la pubblicità tradizionale

Chi vuole trovare nuovi clienti velocemente può contare sugli annunci a pagamento di Google Ads (l’ex Google Adwords).

Si tratta di un modo di fare pubblicità molto diverso da quello tradizionale su radio, TV e carta stampata dato che la pubblicità online permette di rivolgersi a un target specifico e di tracciare i dati dell’andamento della campagna per capire quanti clienti si sono acquisiti, quali annunci funzionano meglio e non sprecare budget.

Chi lavora con Google Ads può profilare in modo preciso il target o pubblico di riferimento e ottiene risultati tracciabili e misurabili, con la possibilità di conoscere in ogni momento il ROI della campagna a differenza della pubblicità tradizionale.

Tipologie di Campagne Google Ads

Tante e diverse sono le tipologie di campagne Google Ads che permettono all’imprenditore di trovare nuovi clienti con la pubblicità online.

Campagne Search

Si tratta delle campagne sulla rete di ricerca in cui gli annunci sono visualizzati solo dagli utenti che cercano determinate parole chiave. In questo modo ci si rivolge a un pubblico interessato a un determinato prodotto e servizio e che ha una precisa esigenza. Le Campagne Search appaiono nella SERP nell’area dedicata agli annunci a pagamento e sono contraddistinte dalla scritta Annuncio.

Easyweb Consulting consiglia di lavorare con queste campagne per la loro grande efficacia, dato che parlano a clienti che cercano attivamente su Google un determinato prodotto o servizio.

Campagne Dynamic Search Ads o DSA

Anzichè creare una campagna Search si può optare per le campagne DSA ovvero gli annunci dinamici sulla rete di ricerca, che permettono all’azienda di risparmiare tempo. In questo caso non si devono associare parole chiave, offerte e annunci e si ha a disposizione uno strumento pubblicitario per farsi conoscere rapidamente in un dato mercato, generando traffico e vendite aggiuntivi.

Campagne Google Shopping

Si tratta delle campagne che Easyweb Consulting consiglia a chi deve trovare nuovi clienti per l’ecommerce. Google Shopping è la piattaforma pubblicitaria che permette di pubblicizzare i prodotti in vendita, che compaiono su Google nel motore di ricerca verticale Google Shopping.

Campagne Display

Con Display Advertising si intendono quelle campagne in cui l’annuncio pubblicitario appare su una lista di siti esterni selezionati e si tratta di pubblicità che punta molto sul visual (video e immagine). In questo modo l’imprenditore raggiunge un target che non fa una determinata ricerca online, ma visita siti affini al settore in cui opera l’azienda per ricevere informazioni su prodotti e servizi.

I vantaggi delle campagne Google Ads

Chi si affida a Easyweb Consulting può contare su diversi benefici e i vantaggi delle campagne Ads sono davvero molti.

In primo luogo lavorare con gli annunci di Google permette di farsi trovare rapidamente dai potenziali clienti che cercano un prodotto o servizio online. In secondo luogo si paga solo se si ottengono click o chiamate dagli annunci in modo da avere il pieno controllo della spesa. Chi definisce un budget mensile da investire su Google Ads avrà la certezza di non superarlo.

Grazie all’aiuto di una web agency specializzata come Easyweb Consulting si possono trovare le migliori campagne Google Ads, creare l’annuncio perfetto e identificare le parole chiave per cui farlo apparire sul motore di ricerca. Competenza e professionalità dei nostri specialisti ti permetteranno di avere una campagna Google Ads pensata per trovare nuovi clienti e aumentare vendite e fatturato indipendentemente dalle dimensioni della tua azienda e dal settore in cui operi.

Contattaci per saperne di più e per un preventivo gratuito!

Pubblicato in:

Se ti è piaciuto questo contenuto condividilo sul tuo social preferito

Torna su