Google ADS: un fattore determinante per la crescita del business

Home » Advertising » Google ADS: un fattore determinante per la crescita del business

Google adv crescita business Sempre più aziende comprendono l’importanza di usare Google Adwords per far crescere la loro attività online e le campagne Google Ads sono fondamentali per ogni business, dalla grande impresa alla piccola attività locale. Vediamo allora come trovare nuovi clienti con Google Ads e come questa piattaforma può contribuire alla crescita del business.

Di sicuro sarai interessato a migliorare la tua strategia di business e a comparire primo sul motore di ricerca o a raggiungere un pubblico di potenziali interessati ai prodotti e servizi della tua azienda. Qualunque sia la tua esigenza Easyweb Consulting studia per te campagne Adwords che ti permettono di promuovere un brand, un prodotto, un servizio o un evento in breve tempo.

Non sempre la SEO è sufficiente a raggiungere gli obiettivi di business e molto spesso si devono affiancare campagne a pagamento per far conoscere l’azienda o promuovere prodotti e servizi. L’utente interessato clicca sul link dell’annuncio e arriva direttamente alla pagina dell’inserzionista.

Le campagne che si possono attivare con Google ADS

Google Ads permette all’azienda di attivare tre tipi di campagne ovvero:

  • Campagne Google Search: si tratta di campagne per la rete di ricerca che hanno la forma di annunci che compaiono in SERP e sono composti da solo testo senza immagini;
  • Campagne Google Shopping: sono annunci che si presentano come una vetrina digitale per chi vuole vendere prodotti online e di volta in volta compaiono nella SERP prodotti affini alla query digitata;
  • Campagne Display Advertising: sono campagne orientate al target e permettono la precisa targetizzazione del pubblico comparendo di volta in volta sulla SERP e sui siti Internet attinenti al settore di business dell’azienda.

Qual è il meccanismo di funzionamento di Google Ads

Il sistema di annunci di Google Adwords funziona con il PPC ovvero l’inserzionista paga quando la persona clicca su un annuncio. Oltre a questo si può pianificare il costo delle campagne in base alle conversioni in modo da raggiungere gli obiettivi prefissati e comparire per determinate keyword.

A seconda della tipologia del sito i costi sono diversificati per permettere all’utente di trovare sempre il prodotto o servizio di cui ha bisogno nel momento in cui ha bisogno, ovvero quando fa una ricerca online. Gli annunci appaiono su siti specifici e basta rispettare le norme di legalità e sicurezza del Paese per cui si creano gli annunci per cominciare a fare campagne Google Ads.

Tuttavia, per creare annunci Google Ads efficaci è importante rivolgersi agli specialisti del settore come Easyweb Consulting in modo da far crescere l’azienda e il business e generare un flusso costante di nuovi clienti.

Quali sono i vantaggi delle campagne Google Ads

Come detto Google Ads è un fattore determinante per la crescita del business e tanti sono i vantaggi delle campagne Ads. Perché fare pubblicità su Google? In Easyweb Consulting abbiamo identificato 5 motivazioni che rendono Google Adwords più efficace rispetto ad altre forme di marketing:

  • Ottimale selezione del pubblico di riferimento;
  • Capacità di adattarsi al budget dell’azienda;
  • Possibilità di monitorare in tempo reale l’andamento della campagna;
  • Capacità di generare un flusso di traffico costante sul sito;
  • Possibilità di raggiungere il cliente in modo preciso e accattivante.

Oltre a questo chi si affida a Easyweb Consulting per la creazione di una campagna Google Ads ha a disposizione una piattaforma efficiente che permette all’azienda di:

  • Aumentare la brand awareness mettendo in contatto azienda e cliente e usando il targeting per posizionamento per raggiungere il pubblico, oltre a incrementare traffico, click e conversioni;
  • Raggiungere risultati in tempi brevi a differenza della SEO: una campagna PPC su Google Ads permette di vedere risultati da subito:
  • Superare la concorrenza nella SERP impostando le strategie di offerta automatica per raggiungere gli obiettivi ed essere sempre primo sul motore di ricerca.

Infine, Easyweb Consulting consiglia di impostare una campagna Google Ads per influenzare la decisione di acquisto usando in particolare lo strumento del remarketing. Si tratta di mostrare annunci mirati alle persone che visitano il sito per portarli all’acquisto del prodotto o servizio proposto.

Usare Google Ads in modo professionale e creare campagne efficaci richiede una conoscenza professionale dello strumento, come quella che la nostra agenzia web a Roma mette a disposizione dei clienti. Contattaci per maggiori informazioni!

Pubblicato in:

Se ti è piaciuto questo contenuto condividilo sul tuo social preferito

Torna su