Advertising

Fare pubblicità online con Google Ads permette di mostrare gli annunci solo a chi può essere davvero interessato ai prodotti e servizi che offri, raggiungendo i potenziali clienti indipendentemente dal dispositivo usato: desktop, tablet o smartphone. Usare Google Ads offre diversi vantaggi in particolare:

  • Scelta del destinatario dell’annuncio sulla base di interessi specifici;
  • Controllo dei costi: non c’è una spesa minima o massima e sei tu con i consigli della web agency incaricata di gestire le campagne che decidi quanto spendere al mese, al giorno o per annuncio. Il tutto pagando solo quando un utente fa click su un annuncio;
  • Misurazione del successo: con Google Ads puoi sempre monitorare i risultati della tua campagna pubblicitaria e il rendimento dei tuoi annunci. In particolare puoi sapere se la persona ha fatto click sull’annuncio, ha eseguito un’azione di valore per l’attività o altro. Pensiamo, ad esempio, al monitoraggio degli acquisti, al download di un’app o agli ordini telefonici.

Fare campagne pubblicitarie su Google Ads richiede competenze specifiche e conoscenze tecniche della piattaforma e in questa sezione del blog trovi tanti consigli utili.

Torna su